Con quasi 16.000 lavoratori e 350 negozi, sono in continuo aggiornamento le opportunità occupazionali nei vari comparti Coop. Tra i profili richiesti: addetti alle vendite, gastronomia, ortofrutta, farmacisti e ottici. Porte aperte per giovani motivati, con formazione on the job e possibilità di apprendistato
Da Nord a Sud, Coop Alleanza 3.0 sta portando avanti una campagna assunzioni che mette al centro i giovani e le competenze

Con 350 punti vendita sparsi in otto regioni e oltre 16.000 collaboratori, Coop Alleanza 3.0 è a caccia di decine di nuove figure da inserire nei suoi reparti freschi. L’appello è rivolto in particolare ai giovani che vogliano intraprendere un mestiere, imparare sul campo e mettersi alla prova in un ambiente cooperativo, inclusivo e in crescita.
Le richieste riguardano: addetti alle vendite predisposti all’accoglienza e al lavoro di squadra, ma anche professionisti di settore: gastronomi, ortofruttisti, farmacisti, ottici. Contratti part-time e full-time in somministrazione, turni flessibili e possibilità di inserimento in apprendistato.
Dove? Le posizioni aperte toccano decine di città: da Montecchio Emilia a Trieste, passando per Conegliano, Reggio Emilia, Bologna e Lecce. Ogni offerta è pubblicata sul portale ufficiale nella sezione “Lavora con noi”.
Cosa offre Coop Alleanza 3.0? Formazione continua, accompagnamento on the job, percorsi di crescita. Una scelta che non è solo occupazionale ma di valore, radicata nella storia della cooperazione italiana, che dal 1854 costruisce insieme, un lavoro alla volta.
Come candidarsi? Per inviare la propria candidatura, è sufficiente accedere al portale online Coop Alleanza 3.0 | Supermercati, offerte e promozioni. ) Nella sezione Lavora con noi, è possibile selezionare la posizione di interesse e candidarsi direttamente tramite il link Posizioni Aperte.
- Turismo esperienziale: torna il Premio “UMBRE Best Experience 2025”
- Digitale e sostenibilità: 47 imprese italiane tracciano la rotta per un futuro più etico e inclusivo
- Siti Unesco, tra cultura e business ma manca una strategia di comunicazione ad hoc
- Cemento armato, dall’Umbria il brevetto che ne rivoluziona la diagnostica
- “L’Italia si ferma per ricordare chi ha perso la vita lavorando”

























