“A Perugia torna l’interesse per il residenziale”

Il punto di vista degli agenti su ‘Il Sole 24 Ore’

“Non sappiamo ancora se si tratterà di una ripresa delle compravendite, per ora si è trattato di un aumento degli appuntamenti e delle telefonate nelle agenzie”. Dalle colonne de ‘Il Sole 24 Ore’ (inserto ‘Casa Plus 24’ del 13/3/2014) Bruno Biagiotti, presidente provinciale della Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari) fa il punto della situazione riguardo al mercato immobiliare a Perugia.
Dall’indagine condotta dal noto quotidiano nazionale, emerge che gli immobili che si vendono con maggiore rapidità – “in una piazza comunque stagnante, dove in media un appartamento resta fermo dagli 8 ai 9 mesi prima di trovare un acquirente, sono gli immobili usati di fascia medio –alta”.
Secondo quanto riferito dagli agenti operanti in città, per la fascia medio-bassa (compresa tra i 150 e i 250mila euro) la vendibilità resta scarsa, si tratta della tipologia tradizionalmente legata all’accesso al credito che resta molto selettivo. Stando a quanto riportato da ‘Il Sole 24 Ore’ – per gli addetti ai lavori, c’è stata una ripresa della domanda e delle concessioni di mutuo.
Nel perugino le zone più richieste sono il semi-centro, nei pressi delle mura, e San Sisto (per la vicinanza del polo ospedaliero) aree in cui si riscontrerebbe la giusta sintesi di servizi e posizione, anche in vista di un investimento da mettere a reddito.

 

Mercato immobiliare, arrivano le offerte di lavoro

Come diventare agente immobiliare in Umbria

Exit mobile version