Al Lyrick di Assisi torna l’assemblea di Confindustria

Lunedì 15 dicembre il tradizionale appuntamento, quest’anno dedicato a innovazione e mercati globali. Tra gli ospiti il presidente della Piccola Industria Alberto Baban

Innovazione e internazionalizzazione saranno i temi dell’assemblea annuale di Confindustria Umbria dal titolo “Innovazione e mercati globali” in programma lunedì 15 dicembre alle 17.30 al teatro Lyrick di Assisi.
Gli interventi – A confrontarsi sulle diverse modalità di declinazione dell’innovazione saranno, in questa occasione, prevalentemente imprenditori: il presidente della Piccola Industria di Confindustria Alberto Baban, del Gruppo veneto Tapì, impresa specializzata nella produzione di tappi sintetici brevettati per vino e liquori, Enrico Loccioni, fondatore e presidente di Loccioni Group, una “sartoria tecnologica” marchigiana che dal 1968 sviluppa sistemi automatici di misura e controllo, per migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità di prodotti, processi ed edifici, Alessandro Fancelli, socio fondatore della start-up innovativa Green Tales con sede a Terni, un’“officina digitale” che offre servizi personalizzati di stampa 3D e di prototipazione rapida. Interverranno inoltre Stefano Neri, vice presidente di Confindustria Umbria, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria e Roberto Luogno direttore generale di Ice-Agenzia.
L’elezione dei componenti della Giunta – La parte pubblica dell’assemblea sarà preceduta da una parte privata, alle 15, riservata alle aziende associate, durante la quale l’assemblea sarà chiamata agli adempimenti previsti dallo statuto che in questa occasione prevede l’elezione degli otto componenti elettivi della Giunta, l’organo di indirizzo di Confindustria Umbria, e la nomina dei probiviri e dei revisori dei conti.
La relazione del presidente – A partire dalle 17.30, si svolgerà parte pubblica, aperta dalla relazione del presidente Ernesto Cesaretti e che proseguirà con gli interventi degli ospiti coordinati dal giornalista Luca De Biase di Nòva24-Il Sole 24 Ore.
Premio 50 anni con Confindustria –  Previsto il conferimento dei riconoscimenti di “Fedeltà associativa” con cui saranno premiate le aziende che hanno compiuto i 50 anni di iscrizione all’associazione degli industriali dell’Umbria.

 

Exit mobile version