Anec, più visibilità agli esercenti cinematografici umbri

Approda in rete il nuovo sito web dedicato ai film in programmazione nelle sale aderenti all’associazione

È on line all’indirizzo www.umbriacinema.it  sito delle sale cinematografiche regionali aderenti ad Anec Umbria, la declinazione regionale dell’associazione nazionale esercenti cinema.
“Attraverso questo sito – riferiscono dall’associazione –  è possibile avere informazioni sulle programmazioni, gli eventi e le attività culturali promosse dalle sale cinematografiche associate ad Anec Umbria. Si tratta della quasi totalità delle sale attive sul territorio, se si escludono i grandi multiplex che aderiscono ad una associazione autonoma (Anem)”. Anec Umbria, che fa parte dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, con tale strumento vuole favorire una maggiore visibilità del lavoro quotidiano condotto dagli esercenti cinematografici umbri.
Piero Sacco – “Un lavoro prezioso, anche se troppo spesso sottovalutato, – ha sottolineato Piero Sacco, presidente di Anec Umbria – se si considera il contributo fondamentale dei cinema di città nel mantenere vivo un tessuto sociale con una costante attenzione ad una offerta culturale di qualità. Ma non solo, spesso non è oggetto di attenzione neppure la funzione educativa di tali attività. Noi – ha aggiunto sacco – collaboriamo costantemente con gli istituti scolastici per garantire alle nuove generazioni un apprendimento dei valori culturali propri della nostra società.  Tramite questo sito è possibile avere una visuale di tutto ciò”.
 
 

 

Exit mobile version