Artigianato, nuovo slancio con la “fucina dei valori”

Fino al 16 gennaio 2017 le imprese della provincia di Terni potranno entrare a far parte del nuovo progetto di comunicazione e promozione digitale condotto dalla Camera di Commercio

Un portale tematico, creazione di materiale audiovisivo e fotografico di qualità, partecipazione ad eventi come il Fuorisalone di Milano. Tutto ciò per valorizzare e sostenere il prezioso lavoro degli artigiano. Questa la finalità di “Fucina dei valori”, il progetto che sta portando avanti la Camera di commercio di Terni. Attraverso l’aggregazione di un gruppo di imprese che si riconoscono in valori comuni, quali tradizione, lavorazione artigianali, ponendo al centro la versatilità del processo produttivo artigianale e dei materiali tipici locali. Per i partecipanti anche la possibilità di avere un primo check up digitale della propria impresa, l’accesso a percorsi di conoscenza e collaborazione con giovani talenti, selezionati dall’ente camerale, possibilità di partecipazione del gruppo di imprese a bandi europei.
Per aderire c’è tempo fino al 16 gennaio 2017 (per informazioni Ufficio Promozione e Sviluppo: 0744 489227-244, promozione@tr.camcom.it).

GIUSEPPE FLAMINI Il 39,2% del valore della produzione delle imprese umbre è creato dalle imprese manifatturiere, come evidenziano i dati del 3° trimestre 2016 dell’indagine congiunturale condotta da Unioncamere Umbria: ciò sottolinea l’importanza e la necessità di puntare e rafforzare tale settore, anche attraverso strumenti di promozione e valorizzazione delle sue eccellenze artigianali.
“Con tale iniziativa la Camera di commercio di Terni intende promuovere la competitività delle imprese e del sistema economico locale tramite la diffusione dei valori, del saper fare italiano, coniugando tradizione e innovazione, raccontando le eccellenze artigianali locali con la comunicazione digitale” dichiara il Presidente Giuseppe Flamini.

GIULIANA PIANDORO “E’ importante sostenere la capacità di innovazione dei nostri artigiani, affiancandoli nei loro processi di promozione dell’immagine e valorizzazione delle produzioni, anche nei canali digitali, la Camera di Commercio – afferma Giuliana Piandoro, Segretario Generale dell’ente ternano, con tale progetto intende creare una vera e propria #Fucinadeivalori, che promuoverà eccellenze, valori condivisi, lavorazioni tradizionali, provando ad avviare un circuito virtuoso tra imprese, creativi, territorio e branding”.

Exit mobile version