Assiform, a Perugia la presentazione del rapporto 2015

L’analisi del mercato Ict con i dati dell’associazione delle imprese dell’Information technology di Confindustria

“Mercati, settori e dinamiche dell’information & comunication technology in Italia”, pronto il rapporto Assiform 2015, martedì 27 ottobre 2015 alle 15, la presentazione nella sede di Confindustria Umbria a Perugia
Il mercato digitale italiano ha imboccato la via della ripresa. C’è stata l’inversione di rotta, dopo un decennio di costante erosione, ma non basta. La nuova analisi del mercato dell’Ict italiano restituita dagli ultimi dati Assinform, l’associazione delle imprese dell’Information Technology di Confindustria, conferma il trend positivo già fotografato per il 2014: il mercato digitale del nostro Paese ha ripreso a crescere ed è così passato dal -1,4 per cento del 2014 al +1,5 per cento del primo semestre 2015. L’Italia dunque ha ripreso a muoversi nel mercato digitale ma c’è ancora un’eccessiva timidezza sull’avvio di grandi progetti.
La situazione del settore, a livello nazionale e locale, sarà illustrata da Agostino Santoni, presidente Assinform, Antonello Busetto, direttore di Assinform e Giancarlo Capitani amministratore delegato di NetConsulting, la società che ha collaborato all’elaborazione del report. L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sull’attività dell’Ict a livello locale. Interverranno Sergio Cimino, Ad e Presidente R.c.e. Consulting s.r.l. che illustrerà il progetto clust@rit – le eccellenze umbre dell’Ict e Stefano Bigaroni, amministratore unico di Umbria Digitale che parlerà dell’Ict nella Regione Umbria.
I lavori saranno aperti e coordinati da Matteo Brutti, presidente della Sezione servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Umbria.
 

 

Exit mobile version