Business plan in competizione con “Start Cup Umbria”

In palio più di 190mila euro per la costituzione di imprese innovative, mercoledì 29 aprile la presentazione alla stampa della dodicesima edizione del premio

Sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica in Umbria, attraverso la diffusione della cultura d’impresa nel territorio e la promozione di start up ad alto contenuto di conoscenza, questo lo scopo del premio Start Cup Umbria 2015. La dodicesima edizione della business plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia, sarà presentata ufficialmente alla stampa mercoledì 29 aprile 2015 a Perugia, nella Sala Ex Senato di Palazzo Murena (sede Rettorato). Il premio, che ha visto la partecipazione di oltre 70 business plan, ha messo in palio più di 190.000 euro per la costituzione di imprese innovative.
Alla competizione possono partecipare gruppi costituiti da soggetti sia interni, che esterni all’accademia. I progetti, anche per questa edizione – riferiscono gli organizzatori –  dovranno appartenere ad un settore tra quelli compresi tra Life Sciences, Ict, Agrifood & Cleantech od Industrial.  
Alla presentazione parteciperanno il magnifico rettore, Franco Moriconi, il delegato ai brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico, Loris Nadotti, direttore della Start Cup e i rappresentati dei principali partner organizzativi della manifestazione: Luca Bonne, vice area manager Umbria di Unicredit, Alessandro Riccini Ricci, direttore creativo ed ideatore di “Immaginario festival” e Andrea Bernardoni, responsabile ufficio economico di Legacoop.

Exit mobile version