Cantautori e musicisti, il Comune di Todi lancia la sfida

Pubblicato il bando per partecipare al concorso “Rock Contest”, la competizione per band e singoli artisti

Una giuria di esperti verificherà presenza scenica, originalità, capacità tecniche. Un altro non meno importante giudizio, arriverà dall’indice di gradimento del pubblico. La carriera di una band musicale potrebbe iniziare da qui. Un concorso aperto a tutti gli artisti senza nessun limite di età. Almeno un testo azzeccato, abbinato a un arrangiamento altrettanto convincente. Il Comune di Todi lancia la sfida e quello che nasce come momento di svago in una giornata estiva potrebbe tramutarsi nell’inizio di un lavoro vero e proprio. A fare la differenza però sarà soprattutto un elemento: il talento.
Talenti musicali in competizione – “Summer Rock Contest” è il titolo dell’iniziativa rivolta alle band emergenti e ai singoli artisti che propongano brani musicali di propria produzione, con la possibilità di presentare al massimo 2 cover durante l’esibizione. C’è spazio per un numero massimo di 10 partecipanti tra gruppi e singoli. L’iscrizione è gratuita e prevede una quota di 5 euro per ogni singolo componente delle band selezionate a titolo di tesseramento “FoxyLady” per l’anno 2014. Per candidarsi c’è tempo fino alle 12 dell’11 luglio. Il maggior numero di membri della band di Todi e del territorio; il maggior numero di brani originali presentati dalla band e l’ordine di presentazione della domanda (a parità di requisiti) rappresenteranno dei titoli preferenziali. La competizione è fissata al 18 luglio, a partire dalle 15 ma gli artisti dovranno presentarsi al Parco della Rocca a Todi alle 13. Ogni partecipante eseguirà un massimo 5 brani per un minutaggio complessivo non superiore a 20 minuti. Tra i 5 pezzi possono essere eseguite non più di 2 cover.
Il premio – Al primo classificato, otterrà la partecipazione di diritto – in posizione privilegiata – nell’ambito della consueta manifestazione annuale del Tuderock Festival e al secondo e terzo classificato, ad ex aequo, avranno altresì la possibilità di esibirsi sul palco della stessa rassegna. Termini e modalità di partecipazione 

Exit mobile version