Charity Shop, un piccolo grande gesto

Al Quasar Village di Corciano apre il “negozio” dei volontari della Croce Rossa per aiutare le mamme nei primi anni di vita dei propri bambini

Un circolo virtuoso sotto il segno della solidarietà. Giocattoli e indumenti usati di bambini da 0-4 anni ricondizionati e messi di nuovo a disposizione di chi ne ha bisogno, in cambio di una libera offerta. Semplice e concreto l’aiuto che i volontari della Croce rossa italiana di Corciano, offrono alle mamme nei primi anni di vita dei propri bimbi. Si tratta di un punto vendita, sebbene non si tratti di un negozio vero e proprio, allestito all’interno del centro commerciale Quasar Village. L’inaugurazione è prevista per il 18 settembre 2016 alle 17, negli spazi del Cri Point.
“La storia del Charity Shop – spiegano dalla Cri –  inizia nel 1941 a  Londra; per sostenere la popolazione impoveritasi a seguito dei bombardamenti la Croce Rossa aprì il primo “negozio della carità”.
COSA AVVIENE Il Comitato di Corciano riceve in donazione oggettistica ed abbigliamento 0-4 anni sia nuovo che usato che viene ricondizionato e ridistribuito. “Così facendo – fanno notare –  si realizza una solidarietà ‘a doppio senso’ ovvero la solidarietà può essere fatta sia da parte di chi desidera donare merce in disuso sia da parte di chi, a fronte di una modica donazione, riceve l’articolo scelto. Tutti i proventi delle offerte ricevute verranno interamente utilizzati per sostenere progetti umanitari rivolti al territorio di Corciano.
LE INIZIATIVE CORRELATE Il Tree of Life sarà anche luogo di confronto, formazione ed informazione, saranno previsti incontri con specialisti e professionisti per affiancare le mamme nella cura del proprio bambino. Questo nuovo progetto della Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano è solo uno dei tanti progetti realizzati con l’obiettivo di sostenere le necessità del nostro territorio ed affrontare concretamente  le situazioni di criticità.
L’INAUGURAZIONE Il giorno dell’inaugurazione saranno presenti il presidente della Cri di Corciano Mirco Pallotti e rappresentanti delle Istituzioni locali.
Il negozio sarà interamente gestito dai volontari e sarà aperto il martedì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19. Per richiedere informazioni è possibile utilizzare la mail ufficiale charityshop@cricorciano.it ed il numero 3386423380.

Abbigliamento per bambini, donazioni e offerte al Charity Shop

 

Exit mobile version