Chi sono i nuovi virtuosi dell’economia circolare?

Ultime settimane per partecipare alla terza edizione del concorso ideato da Confindustria, con il supporto di 4.Manager e la collaborazione di Sfc

Valorizzare e premiare le aziende “Best performer dell’economia circolare” 2020-2021 questo lo scopo del concorso ideato da Confindustria, con il supporto di 4.Manager e la collaborazione di Sfc


Dopo il grande successo delle prime due edizioni, riparte con l’edizione 2020-2021 il concorso, per valorizzare e premiare le aziende “Best Performer dell’Economia Circolare” ossia “quelle imprese – spiegano gli organizzatori – che, nell’arco temporale degli ultimi tre anni 2018-2020, hanno intrapreso azioni finalizzate allo sviluppo di un modello di business o all’attivazione/aggiornamento del processo produttivo, in un’ottica di transizione verso logiche “circolari”.

Scopo dell’iniziativa è quello di portare avanti con sistematicità e continuità le attività di comunicazione e formazione sui temi della sostenibilità e sulle innovazioni, sia tecniche che organizzative e legislative, che supporteranno la transizione dell’economia dalla logica “lineare” a quella “circolare”.

Fino al 31 Marzo 2021, tutte le imprese hanno la possibilità di candidarsi e partecipare alla nuova edizione del concorso “Best performer dell’economia circolare” compilando il questionario online.

Continua intanto la mappatura dei case history più significativi. Dopo i 120 casi delle passate edizioni già censiti e resi disponibili per la consultazione, “proseguirà – spiegano da Sistemi Formativi Confindustria – la raccolta dei progetti realizzati dalle aziende che hanno fatto dell’Economia Circolare e della sostenibilità un driver di sviluppo”.

Le aziende – come si legge nel regolamento – potranno infatti fornire i materiali e l’audiointervista necessari per candidarsi a diventare uno dei casi di successo, completando il questionario.

Exit mobile version