Come può la scuola contribuire a formare i cittadini di domani?

banchi vuoti

La questione della cittadinanza digitale al centro del webinar organizzato dal ministero dell’istruzione

Come può la scuola contribuire a formare i cittadini di domani? Quali competenze e conoscenze sono necessarie per affrontare questa sfida e coglierne tutte le opportunità?

Sono queste alcune delle domande cui risponderanno alcuni tra i massimi esperti di digitale e social media durante l’incontro sul tema della cittadinanza digitale organizzato dalla sottosegretaria Barbara Floridia e aperto da un intervento del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi.    

Il webinar, che si svolgerà venerdì 1 ottobre dalle 15.30 alle 18.30, è aperto a coloro che sono interessati al tema e, in particolare, al personale scolastico. La partecipazione all’evento – comunicano dal ministero – sarà riconosciuta, al personale, come attività di formazione (la frequenza minima per il rilascio dell’attestato è il 75% dell’orario previsto).  In questo caso  – spiegano dal ministero – sarà necessario compilare il form al link  entro le 19 del 30 settembre 2021. I docenti dovranno preventivamente registrarsi sulla piattaforma S.O.F.I.A (ID corso SOFIA numero 63883).   

Sarà possibile inviare riflessioni e domande all’indirizzo segreteria.floridia@istruzione.it. I relatori risponderanno durante la diretta.  

Il webinar si potrà seguire al link.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Ministero (in questo caso non sarà rilasciato attestato di frequenza).    

Il programma 

Exit mobile version