Comunicazione pubblicitaria, politica e giornalistica

Due occasioni di approfondimento su ciò che è opportuno sapere per puntare a un messaggio efficace, tenendo presenti normative e nuovi strumenti

La comunicazione pubblicitaria tra contratto e informazione, è il tema dell’incontro in programma il 29 maggio 2014 a Perugia, a partire dalle 9,30 all’Aula Magna dell’Università Piazza dell’Università, 1. Interverranno il Prof. Virgilio D’Antonio, dell’Università di Salerno, il Prof. Francesco Clementi dell’Università di Perugia che affronterà il tema “La pubblicità tra libertà di manifestazione del pensiero ed iniziativa economica privata. Il  prof. Giovanni M. Riccio dell’Università di Salerno, parlerà dei comparatori di prezzi  e il prof. Alberto Giulio Cianci dell’Università di Perugia, di comunicazione pubblicitaria e contenuto del contratto.
Il programma della seconda parte  Alle 15,30 Gabriela Steier, Llm., Esq., Food law international; Kiran K. Patel, Llm, Esq., Food law international (Food safety, security and sustainability: comparative approaches  to European and American Trade, Commercial and Patent Law). Enrico Maria Cotugno, Direzione Tutela dei Consumatori Agcom: “L’Agcom e la tutela degli utenti e dei consumatori. Giorgio Grimaldi, Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara: Comunicazione pubblicitaria ed etica. Prof. Piero Dominici, Università di Perugia: la comunicazione della Csr tra etichetta ed etica. (L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia  con l’attribuzione di n. 2 crediti formativi per ciascuna sessione: per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo alberto.cianci@unipg.it, o al fax 06 81107663)
 
 – Nella stessa giornata dalle ore 19.05 alle ore 19.27 il professor Marco Mazzoni, ricercatore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Ateneo di Perugia, docente di Relazioni pubbliche del corso di laurea magistrale in Comunicazione istituzionale e d’impresa, sarà ospite della trasmissione radiofonica “L’uovo di Colombo” in onda su Umbria Radio.  Si parlerà di twitter, di politici e giornalisti e di come sono cambiati il modo di fare politica e il giornalismo nell’era dei social. La trasmissione è condotta dai giornalisti Francesco Locatelli e Laura Marozzi. Umbria Radio trasmette per Perugia sui 92.000 Mz e per Terni sui 105.300 Mz. La puntata di giovedì 29 maggio sarà replicata domenica 1 giugno 2014 alle ore 15.  Tutte le trasmissioni de “L’uovo di Colombo” possono essere riascoltate anche in podcast su http://www.umbriaradio.it/it/podcast.html

Quando la farmacia da’ lezioni di marketing

Exit mobile version