Da Befood l’amore per gli animali si esprime in inglese

Ad Acquasparta la cerimonia di premiazione del concorso grafico-pittorico “An English Pet Friend” rivolto agli studenti

“An English Pet Friend”, questo il titolo del concorso grafico-pittorico che, a partire dall’anno scolastico in corso, lega l’Istituto comprensivo statale di Acquasparta e Sangemini, all’azienda acquaspartana Befood, leader nella produzione di dry pet food conto terzi.
Da questo incontro è nata l’idea di un concorso che mettesse in risalto la capacità di lavorare in team ma anche la sensibilità nei confronti del benessere animale Befood. A condire il tutto il ruolo fondamentale della lingua inglese fin dall’infanzia, tassello fondamentale nella formazione delle nuove generazioni. Da questi presupposti e da tale sinergia scaturisce la volontà di Befood di sostenere l’insegnamento della lingua inglese nelle scuole primaria e secondaria di primo grado con una donazione annuale all’Istituto comprensivo. Nel giorni scorsi si è svolta la cerimonia di premiazione.
 Il dirigente scolastico, Antonella Rivelli ha espresso piena soddisfazione per la nuova partnership e i fruttuosi esiti evidenziati anche nel corso della giornata appena conclusasi. “Crediamo che non si possa prescindere da una formazione che includa un’ottima conoscenza della lingua inglese, passe-partout indispensabile per l’ingresso nel mondo del lavoro – ha affermato il direttore generale di Befood, Fabio Bernini che ha premiato gli alunni vincitori mostrando grande soddisfazione per la qualità degli elaborati e l’impegno profuso dai ragazzi. “Nelle scuole – ha aggiunto – si stanno formando i nostri futuri vertici, abbiamo bisogno di giovani validi e formati a colloquiare con il mondo intero”. Befood, nata nel 2010 da una compagine societaria già operante da anni nel settore, esporta in 18 diversi paesi del globo, fino alla lontana Cina con un fatturato di oltre 18 milioni di euro.

 

Exit mobile version