“Da noi il mercato è fermo, così contiamo sull’estero”

La Bellini Srl di Ponte San Giovanni raggiunge Giappone e Stati Uniti e intanto per l’Italia realizza il manuale di riparazione della Maserati

“Come gli impeditori di altri settori, anche noi cerchiamo di farci spazio nel mercato internazionale. Ci diamo da fare anche perché in Italia il mercato delle autoriparazioni è fermo, per questo contiamo sull’estero”.
Questa la strategia messa in atto dalla Bellini Srl di Ponte San Giovanni, per resistere alla crisi. A fare il punto della situazione è l’amministratore dell’azienda, Giuseppe Bellini (che nel 1969 ha fondato l‘azienda con un capitale di mille lire). Durante l’incontro del consiglio direttivo della sezione di Perugia di Confindustria Umbria presieduta da Luca Tacconi, che si è svolto proprio nella sede della società perugina, leader in Italia, nel settore della commercializzazione dei prodotti e delle attrezzature per carrozzeria, Bellini ha ricordato che un anno fa l’azienda ha progettato e realizzato due carrozzerie per un cliente giapponese nella città di Kagoshima.
I progetti all’estero e in Italia – “Puntiamo poi molto su alcuni paesi d’Europa e sugli Stati Uniti. – ha sottolineato l’amministratore – In Italia – ha aggiunto –  abbiamo sviluppato il manuale di riparazione della Maserati, lavoro del quale andiamo molto orgogliosi”.
Il Centro tecnico di formazione – Fiore all’occhiello del gruppo è il Centro tecnico di formazione, unico a livello nazionale per completezza di strumentazione ed efficienza, dove vengono organizzati periodicamente corsi di formazione professionale ed avviamento alla professione, di aggiornamento, di verniciatura, essiccazione a raggi infrarossi, ricondizionamento e smart-repair, battitura, gestione aziendale, medicina del lavoro e smaltimento dei rifiuti. Ogni anno frequentano il centro oltre 1500 persone provenienti da tutto il mondo.

E45, export e agenda digitale, dibattito aperto

Exit mobile version