Data manager e infermieri di ricerca, pronto il nuovo bando Roche

“Sempre più numerose e diversificate nell’ambito della ricerca clinica, le figure professionali specializzate che vengono coinvolte nei percorsi di terapia. Ai profili “tradizionali”, si sono affiancate nel corso del tempo nuove professionalità, essenziali per garantire la qualità dei dati raccolti e per coordinare lo studio, le procedure e tutto il personale coinvolto nella sperimentazione”. È a partire da queste premesse che l’azienda farmaceutica Roche, lancia un nuovo bando per la ricerca clinica a supporto delle figure di data manager e infermieri di ricerca.

“Il coinvolgimento di queste figure professionali – spiegano dall’azienda – si traduce in un valore aggiunto per i Centri, chiamati ad assicurare gli standard qualitativi ed etici richiesti”. Per questo, anche a seguito del successo riscontrato da “Roche per la Ricerca Clinica 2019”, Roche ha deciso di promuovere l’edizione 2020 del bando. La selezione dei 10 enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla fondazione Gimbe, organizzazione no-profit indipendente.

Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 30mila euro. Per partecipare al bando, gli enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, dal 15 dicembre 2020 (dalle 15 gmt+1) – 15 aprile 2021 (fino alle 17 gmt+1).

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: italy.datamanager@roche.com oppure clicca qui

Exit mobile version