Educazione ai valori, il punto in Confindustria

Ai giovani il monito di Fabrizio Salvanti, imprenditore e presidente del consiglio d’istituto al Liceo scientifico Galilei di Perugia

Si è svolto il 26 novembre nella sede Confindustria Umbria il seminario organizzato dal Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” dal titolo “L’educazione ai valori, oggi”.  Per “offrire un segnale al territorio, per riproporre a tutti i livelli il tema della formazione della persona in quanto portatrice e nel contempo espressione del valore, nel più pieno significato del termine” –  spiegano dall’istituto perugino.
L’intervento di Fabrizio Salvanti – La giornata di studio è stata introdotta e moderata da Anna Rita Benedetti e Vincenzo Romano rispettivamente dirigente scolastico e docente del Liceo perugino. Fabrizio Salvanti, imprenditore con esperienza trentennale e presidente del consiglio d’istituto, ha fatto riferimento ad alcuni valori fondamentali: l’integrità, la lungimiranza ma anche lo spirito di squadra, la riconoscenza “perché in alcuni casi è anche importante dire grazie” – ha detto durante il proprio intervento, dopo aver citato l’esempio di un imprenditore illuminato quale fu Adriano Olivetti. “Ai giovani cui stiamo consegnando un Paese corrotto – ha tenuto a sottolineare ancora Salvanti – dico indigniamoci, indignativi, cerchiamo di essere intransigenti. Se ce la facciamo, cominciamo a denunciare”.

“Grave errore dimenticare l’educazione ai valori”

 

 

Exit mobile version