Esperti, addetti e manager marketing, ecco le richieste

Si occupano del lancio di un prodotto/servizio, o addirittura di un intero territorio ma anche analisi di mercato, strategie di promozione e vendita… in una parola: marketing

Ogni azienda, piccola o grande che sia non può prescinderne. C’è chi opta per il “fai da te” e chi invece ricerca figure professionali con formazione ed esperienza nel settore da inserire nel proprio organico. Sono in aumento le richieste in tutto il territorio regionale anche se il livello di preparazione inseguito non è sempre lo stesso. In molti casi, infatti, dietro l’espressione “addetto al marketing” si nasconde la ricerca di un commerciale in senso stretto, molto dipende dal tipo di attività e dagli obiettivi che le aziende intendono raggiungere.
Le offerte di lavoro nel dettaglio – Per la definizione di reparto di marketing strategico a supporto di una rete di consulenti commerciali un’azienda in provincia di Terni sta cercando personale con una minima esperienza nel settore commerciale che abbia abilità comunicative e con almeno un diploma di maturità. Un laureato/a in comunicazione/ marketing, con un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta , un’esperienza di almeno 2 anni in aziende del settore della comunicazione e ottima conoscenza degli strumenti informatici e delle nuove tecniche di web e digital marketing, è quanto invece richiesto da un’azienda che a Foligno è attiva nel settore della stampa e registrazione dei supporti registrati, per un impiego da addetto al marketing medio. Addetti web marketing per campagne social media, client consultant, call e Skype center, sono richiesti anche a Perugia per un’agenzia assicurativa e finanziaria.
La conoscenza e la passione per il turismo, abbinata all’esperienza nel settore marketing/pubblicità, rappresentano titoli referenziali per la selezione del personale in un’azienda operante nel settore turistico sempre in provincia di Perugia.

Exit mobile version