Finanza per la crescita, workshop di Confindustria

Il punto su risorse finanziarie e strumenti di credito bancario a sostegno della ripresa economica

Illustrare le opportunità e le iniziative finalizzate al sostegno della ripresa economica del sistema imprenditoriale locale è l’obiettivo del workshop dal titolo Finanza per la crescita. Gli strumenti a sostegno delle imprese in programma giovedì 16 aprile alle 14.30 nella sede di Confindustria Umbria a Perugia.
Nel dettaglio – “L’incontro – comunicano da Confindustria –  vuole essere di supporto alle imprese per individuare le risorse finanziarie pubbliche, gli strumenti di credito bancario appositamente finalizzati, nonché le risorse aggiuntive rispetto a quelle offerte dal sistema bancario tradizionale”.
Road Show nazionale – Il seminario di Perugia è una delle tappe del Road Show nazionale voluto da Confindustria e Cassa Depositi e Prestiti per illustrare agli imprenditori i principali strumenti finanziari destinati alle attività d’impresa per lo sviluppo del Paese.
Gli interventi in programma – Sono previsti gli interventi del presidente della sezione di Perugia di Confindustria Umbria Luca Tacconi e del presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario, fra cui: Vincenzo Boccia, vicepresidente di Confindustria, che concluderà i lavori, Andrea Novelli, direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti, Paolo Finaldi Russo, del servizio stabilità finanziaria Banca d’Italia, Francesco Pacifici della segreteria tecnica del ministro dello sviluppo economico, Alessandra Bechi, responsabile Tax & Legal e Affari Istituzionali Aifi, Pietro Buzzi, presidente commissione Regionale Umbria Abi e Luigi Rossetti, coordinatore area impresa lavoro e istruzione Regione Umbria. Il workshop sarà moderato da Massimo Sbardella, giornalista del quotidiano Il Giornale dell’Umbria.
 
 

 

Exit mobile version