Il calcio, la politica e le piccole e medie imprese

Ecco le grandi passioni di Federico Lupatelli, nuovo coordinatore della Confesercenti comprensoriale di Perugia, con delega alle istituzioni e al rapporto con gli associati

“Il confronto continuo con le istituzioni su progetti concreti, dovrà essere la spinta per favorire la crescita e la ripresa di comparti produttivi che vanno dall’artigianato, al commercio, alle piccole imprese”. È il monito di Federico Lupatelli, fresco della nomina di coordinatore della Confesercenti comprensoriale di Perugia con delega alle istituzioni e al rapporto con gli associati.

Diviso tra l’azienda di famiglia e Renzi – Giovane imprenditore, nato a Perugia nel 1981, dopo il diploma in ragioneria, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia. Tra i suoi più grandi amori ci sono il calcio (più precisamente il Perugia) e la politica. Consigliere comunale (Pd) dal 2009, è stato fra i promotori in Umbria e nella provincia di Perugia di numerosi comitati Renzi in occasione delle primarie per la segreteria nazionale del partito. All’indomani delle elezioni comunali dello scorso maggio dichiarava: “Il mio impegno per il futuro vede in primo piano l’occupazione giovanile, oltre alla qualità della vita in città, la tenuta e il miglioramento dei servizi, il rilancio delle attività culturali e dell’università. Tutto deve essere inserito in una logica di partita collettiva, del ‘fare squadra’ e del rapporto diretto con la gente”.
Confesercenti – Il nuovo ruolo all’interno di Confesercenti, rappresenta dunque un strumento in più. “E’ quanto mai importante che le associazione di categoria affidino a giovani e dinamici imprenditori come Lupatelli compiti di coordinamento per ridare vigore ed energia a un settore profondamente in crisi – ha sottolineato il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi – sarà quanto mai utile che anche a livello di istituzioni vengano incentivati e potenziati uffici ad hoc a sostegno del commercio, dell’artigianato e di tutte quelle piccole e medie attività produttive che necessitano di punti di riferimento per il reperimento di risorse economiche europee e per l’internazionalizzazione delle proprie aziende”. “Rappresenterò al meglio questo incarico – ha detto Lupatelli – dedicandomi il più possibile alle piccole e medie imprese”.

Exit mobile version