Il sindaco di Perugia incontra i giovani imprenditori

Al centro dell’attenzione la pubblica amministrazione e le sfide future per la città a partire dalla riorganizzazione del patrimonio immobiliare, la rivitalizzazione e “rioccupazione” di alcuni quartieri importanti come Ponte San Giovanni e Fontivegge

L’efficienza della pubblica amministrazione e le sfide future per la città. Questi i temi portanti che hanno guidato il primo appuntamento de “Il caffè dell’impresa” ciclo di incontri ideato dal Gruppo Giovani di Confindustria Umbria che ormai da anni ospita personaggi del mondo dell’imprenditoria, della politica, della cultura e dello sport. Il primo ospite di quest’anno è stato il sindaco di Perugia Andrea Romizi che si è confrontato con oltre quaranta giovani imprenditori su vari argomenti tra cui la messa in sicurezza del territorio comunale, la riorganizzazione del patrimonio immobiliare, la rivitalizzazione e “rioccupazione” di alcuni quartieri importanti come Ponte San Giovanni e Fontivegge e il rinnovamento di altri come la zona a Piazza Grimana che sarà ripavimentata e resa parzialmente pedonale. Su sollecitazione dei presenti non è mancata una parentesi sulle infrastrutture, tema molto caro agli imprenditori che continuano a soffrire per un sistema di trasporti poco organico, nonostante il significativo potenziamento dell’aeroporto. “Sono contento di aver partecipato a questo confronto – ha sottolineato Romizi – non solo per l’arricchimento personale che ne può derivare ma anche perché è una di quelle occasioni in cui possono arrivare suggerimenti utili per il miglioramento della città”.
Marzio Presciutti Cinti, presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Umbria Marzio Presciutti Cinti ha sottolineato che “questo ciclo di appuntamenti hanno sempre incontrato il consenso dei nostri iscritti che trovano in questi incontri spunti per un arricchimento personale e per la loro attività di imprenditori. Abbiamo apprezzato molto la disponibilità del sindaco Romizi che ha confermato di avere una capacità di lavoro fatta di studio, di metodo e di visione di insieme che sentiamo molto vicino alla nostra”. 

Garanzia giovani, incontro informativo a Magione

Aziende in cerca degli addetti all’amministrazione

Irene Pivetti porta in Umbria il suo “Learn to be free”

Incontri con gli studenti in vista di un futuro lavoro

 

 

Exit mobile version