Imprenditori e professionisti incontrano gli studenti

Appuntamento venerdì 27 febbraio nella sede di Confindustria, a Perugia, organizzato dal Liceo Classico “Annibale Mariotti” in collaborazione con la Fondazione Cariperugia Arte e l’associazione regionale degli industriali dell’Umbria

Professionisti, imprenditori, ex studenti e neo-studenti. Generazioni a confronto nella sede di Confindustria Umbria, a Perugia, nell’incontro di orientamento dal titolo: “Essere studente del Liceo Classico per diventare imprenditore di te stesso” in programma venerdì 27 febbraio alle 10.  Durante iniziativa, organizzata dal Liceo Classico “Annibale Mariotti” in collaborazione con la Fondazione Cariperugia Arte e l’associazione regionale degli industriali dell’Umbria. Professionisti e imprenditori perugini, ex studenti del Liceo Mariotti, incontreranno gli allievi del Liceo classico perugino che stanno per affrontare l’esame di maturità. L’appuntamento rientra nell’ambito delle attività di orientamento che ogni anno il Liceo Classico “Annibale Mariotti” di Perugia dedica ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno di scuola secondaria superiore e che, dopo l’esame di maturità, dovranno scegliere quale indirizzo dare ai propri studi.
All’edizione di quest’anno parteciperanno Maria Cristina De Angelis, direttore della Fondazione Cariperugia Arte, Luca Mirabassi, imprenditore e fondatore, insieme alla moglie, dell’impresa tessile Sterne International che realizza capi in cashmere con il marchio Lorena Antoniazzi apprezzati in tutto il mondo. Mirabassi è anche presidente del Sindacato di Confindustria Umbria che riunisce le imprese del settore tessile, Matteo Salciarini, responsabile sviluppo strategie di canale e cliente Nestlè Italiana Spa e Brunangelo Falini, professore ordinario di Ematologia all’Università di Perugia e direttore Struttura complessa di Ematologia con Trapianto di midollo osseo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
La tavola rotonda sarà coordinata da Filippo Maiolo, preside del Liceo perugino.

 

L’Umbria entrerà nei sistemi di prenotazione globali

Aiuti alle imprese innovative con “Smart&Start.Italia”

Le startup innovative in Umbria

Startup a vocazione sociale, ecco come muoversi

 

Exit mobile version