Imprenditoria femminile, arriva l’Open day donna

Focus sulle normative e sulle agevolazioni, seminari e consulenze gratuite con gli esperti. In primo piano regole e step imprescindibili per chi decide di avviare o migliorare la propria attività

Appuntamento alla Camera di commercio di Terni

Legge Sabatini, business plan, analisi di fattibilità. Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso dell’Open Day Donna, l’appuntamento proposto e organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Terni, in programma martedì 24 novembre, a partire dalle 9. “Una giornata dedicata alle imprese femminili, in particolare alle aspiranti imprenditrici, ovvero le imprese di domani”. – tengono a sottolineare gli organizzatori
NEL DETTAGLIO  L’evento, con un taglio operativo e concreto, intende fornire alle donne, una primaria conoscenza degli strumenti necessari per avviare nel modo più consapevole, informato ed aggiornato possibile, la propria impresa.
GLI ARGOMENTI Temi della giornata: le agevolazioni attive, quali il Fondo di garanzia, presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico e la L.R. 12/95 per l’imprenditoria giovanile illustrata da Sviluppumbria Spa, si continua con il tema dell’analisi di fattibilità per avviare primi contatti con l’estero, grazie all’intervento del Centro Estero Umbria, passando per temi quali creatività ed innovazione, elementi sempre più caratterizzanti l’impresa odierna, con l’intervento della società Meta Group Srl.
ECCELLENZE IN DIGITALE Spazio anche ai due digitalizzatori del progetto Made in Italy – Eccellenze in Digitale, ospitati presso la Camera di commercio, che illustreranno strumenti ed opportunità per una efficace promozione on line delle imprese e saranno anche a disposizione per appuntamenti, gratuiti, di approfondimento.
Sarà inoltre possibile fissare, per tutto il giorno, colloqui individuali e gratuiti con Dottori commercialisti, Esperti contabili e Consulenti del lavoro, grazie alla preziosa collaborazione con i rispettivi Ordini.
IMPRESE FEMMINILI IN CRESCITA IN UMBRIA “L’iniziativa – spiegano gli organizzatori –  acquisisce una valenza particolare, alla luce dei recenti dati fotografati da Unioncamere, i quali sottolineano le buone perfomance di crescita delle imprese rosa in Umbria con +0,7 rispetto al + 0,3 del totale delle imprese. Favorire e supportare la nascita di imprese femminili quindi diventa, ancor più, un obiettivo fondamentale sia per l’ente camerale che per il sistema economico locale.

GIUSEPPE FLAMINI Come testimonia la presenza delle imprese femminili in molteplici settori di attività e come riportano i dati statistici, locali e nazionali, è importante rafforzare l’assistenza e il supporto alle nostre imprenditrici, presenti e future – afferma Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio di Terni. Il loro essere poi più reattive soprattutto in contesti di crisi, -continua Flamini, evidenzia l’importanza, di supportare ed incentivare l’impresa femminile, sia nella sua nascita che nel suo percorso di sviluppo”.
C’è tempo fino al 23 novembre per iscriversi all’evento, compilando il modulo al link   http://bit.ly/1MW4EKN

Per info Ufficio Promozione e Sviluppo 0744.484227-244
www.tr.camcom.gov.it

Exit mobile version