La passione per il lavoro ispirerà artisti e designer

L’iniziativa della Camera di commercio di Terni per la 32esima edizione del premio fedeltà e progresso economico

La realizzazione di opere che rispecchino l’impegno, la storia e la dedizione dei vincitori del “Premio fedeltà al lavoro e al progresso economico”. È questa la novità introdotta dalla Camera di commercio di Terni l’iniziativa, giunta ormai alla 32esima edizione.
Lo scorso 24 febbraio è stato pubblicato il bando. Quest’anno sono state rinnovate alcune categorie, e anche la tipologia dei premi per la necessità di ridurre le spese associata alla volontà di apportare novità al premio ed alla relativa cerimonia di premiazione – comunicano dall’ente camerale.
Manufatti pregiati di artigianato artistico, realizzati da imprese, designer o artisti locali, costituiranno i premi dell’edizione 2015.
Nel dettaglio – “Le opere – comunicano dalla Camera di Commercio –  dovranno saper raccontare l’impegno, la storia e la dedizione di coloro che saranno i premiati: imprese, imprenditori e lavoratori, imprese femminili del nostro territorio, utilizzando saperi e lavorazioni artigianali locali; celebrazione del lavoro da un lato e valorizzazione delle nostre eccellenze artigianali dall’altro”.
Ai candidati selezionati per la realizzazione dei premi sarà corrisposto un contributo per ciascuna opera e avranno ampia visibilità locale e nazionale attraverso i siti istituzionali, canali social, comunicati stampa, materiale promozionale del “Premio 2015”.
Ogni candidato, nella domanda di partecipazione, potrà scegliere per quale categoria di premio intende realizzare le proprie creazioni, specificandone i quantitativi, allegando foto della tipologia di opera ed una propria breve biografia professionale.
C’è tempo fino al  30 aprile 2015 per presentare la domanda; l’avviso e la domanda di partecipazione sono visibili e scaricabili nel sito camerale http://www.tr.camcom.it/
Giuliana Piandoro –  “Per l’edizione 2015 del Premio Fedeltà al lavoro ed al progresso economico – sottolinea il Segretario Generale, Giuliana Piandoro – abbiamo pensato di porre l’accento sulla specificità ed originalità dei premi, in modo da consegnare ai nostri premiati vere e proprie opere d’arte, espressione dell’artigianalità del nostro territorio. La Premiazione costituisce un momento significativo di celebrazione del lavoro, che intente onorare il ruolo di quanti, con umiltà, passione, competenza e spirito di sacrificio hanno apportato un prezioso contributo alla crescita del sistema economico-sociale del territorio provinciale”.

Il mondo della formazione risponde all’appello

 

 

Exit mobile version