Le novità in materia di adempimenti ambientali

A Terni l’appuntamento informativo per le imprese sul Mud e la gestione amministrativa dei rifiuti

 Giovedì 10 marzo, dalle 9,30 alla Sala Conferenze della Camera di Commercio di Terni, in via Battisti, 8, si terrà il seminario di approfondimento con Manuela Masotti della società Ecocerved, dedicato alle imprese interessate, ai consulenti ed alle associazioni di categoria, sul Mud e la gestione amministrativa dei rifiuti.

 Gli argomenti Si parlerà di Mud 2016 normativa e compilazione, tracciabilità informatica dei rifiuti (SISTRI), registri di carico e scarico e i formulari, dando spazio anche a quesiti specifici.

Il Dpc 21 dicembre 2015 ha stabilito che le dichiarazioni Mud dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2016 con il modello già utilizzato lo scorso anno. Le imprese obbligate, dovranno spedire alla propria Camera di Commercio la dichiarazione ambientale relativa al 2015, tramite raccomandata semplice oppure inviare i dati in via telematica attraverso il sito www.mudtelematico.it. Dalla Camera di commercio comunicano che il sabato non è da considerarsi un giorno festivo e pertanto non vi sarà nessun differimento del termine di presentazione delle dichiarazioni.

Le imprese interessate possono reperire ulteriori informazioni sugli adempimenti ambientali nel sito della Camera di commercio di Terni: http://www.tr.camcom.it/ nella sezione Promozione e Imprese/Ambiente/Mud  e nei diversi strumenti telematici messi a disposizione di imprese e consulenti: www.muda.ecocerved.it, nell’area software e tracciati, dove anche enti ed associazioni possono scaricare il software per la compilazione del MUD da presentare in via telematica.

Exit mobile version