Mercato Unico Digitale, le potenzialità per l’Umbria

Il 13 maggio 2016 il convegno alla Camera di commercio di Perugia

 
“Il Mercato Unico Digitale: le potenzialità e l’impatto per il sistema Umbria”, questo il tema del convegno in programma venerdì 13 maggio dalle 8,30, al Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia in Via Pellas. In primo piano le opportunità e le sfide del mercato unico digitale in Europa e in Umbria, per la crescita ed il rilancio dell’economia.

Organizzato dal Seu, Servizio Europa, nel quadro del progetto di rete 2016 dei Centri di documentazione europea, prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni europee, regionali e locali, docenti e ricercatori, e personale dei servizi messi a disposizione dal sistema camerale umbro e dei giovani imprenditori.
 
L’incontro, illustrerà le potenzialità di crescita e rilancio dell’economia, grazie alla strategia europea per il mercato unico digitale; la giornata è sostenuta dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ed è il frutto di un’ampia condivisione degli obiettivi del progetto da parte di diversi attori istituzionali regionali che collaborano alle attività messe in campo: la Regione Umbria, l’Unioncamere regionale, le Camere di Commercio di Perugia e Terni, la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
 
Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line tramite il sito della Scuola www.villaumbra.gov.it 

 Programma

 

Exit mobile version