Mességué porta a Perugia l’accademia del benessere

Ospitato all’interno dell’Università dei Sapori, il centro formerà esperti in erboristeria e nutrizione secondo il metodo del celebre fitoterapeuta francese

Un’accademia per i professionisti del benessere all’interno dell’Università dei sapori di Perugia. Un abbinamento quasi obbligatorio. A pensarci è stato Marc Mességué, celebre fitoterapeuta ed erborista francese ma umbro d’adozione. Da una lato la buona cucina e dall’altro le sane abitudini alimentari per poter “assaporare” a pieno i piaceri della vita senza avere poi il terrore della bilancia.
La collaborazione al progetto – “Acadèmie du bien – etre”, è il nome struttura nata dalla collaborazione del Centro Marc Mességué con Iter – Innovazione Terziario e Università Dei Sapori, allo scopo di formare professionisti del benessere con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda l’erboristeria e la nutrizione.
Il metodo Mességué – Al di là di tutte le possibili e stravaganti diete, per Mességué sono più importanti i buoni comportamenti alimentari. Essi, infatti, sono in grado di migliorare la qualità della vita e la salute. A partire dal 1990 ha portato in Umbria il proprio metodo. Il rinomato centro benessere di Melezzole nel corso degli anni ha ospitato nomi illustri del mondo dello spettacolo, della cultura ma anche politici attirati forse dallo slogan “una sola settimana a regime basta e avanza”. Il trattamento, creato in base ai gusti personali, infatti prevede percorsi da quattro a dieci giorni massimo, con un’alimentazione equilibrata abbinata a pediluvi, maniluvi, tisane e tinture madri.
L’inaugurazione – Dal 2012 con il collaboratore Pier Roberto Merani, il figlio Michael e la moglie Patrizia, ha aperto un nuovo centro a Gubbio al Park Hotel ai Cappuccini e il 26 giugno si assisterà al taglio del nastro della struttura dedicata alla formazione, sostenuta dalle stesse linee guida. In quell’occasione sarà possibile visitare i laboratori ed assistere ai mini eventi dimostrativi. L’appuntamento è per le 15 all’Università dei Sapori, a Montebello, Perugia.

Exit mobile version