Olio d’oliva per la prevenzione oncologica

L’iniziativa di Lilt e Coldiretti per informare sul corretto stile di vita a partire dall’alimentazione

         Agricoltura etica e dieta mediterranea per un corretto stile di vita. Ne sono sicuri alla Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) che anche quest’anno collabora con la fondazione Campagna amica e Coldiretti per la ‘settimana nazionale per la prevenzione oncologica’, in programma fino al 23 marzo.
Venerdì 20, dalle 09,30 alle 12,30, in viale della Rinascita a Terni, i volontari della Lilt offriranno ai cittadini-consumatori informazioni utili sulle attività promosse e su come seguire uno stile di vita sano, consegnando anche appositi opuscoli informativi. Inoltre, presso la sede della Lilt di Terni, in viale Trento 50 (lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,15 alle 17,30), si potrà ottenere una bottiglia di olio extravergine d’oliva made in Italy, previo contributo di liberalità: i fondi raccolti serviranno a sostegno delle attività a favore dei soggetti con una storia oncologica. “Se è vero – evidenzia Coldiretti – che il 34 per cento delle neoplasie ha cause nella scorretta alimentazione, è altresì vero che una dieta corretta e ricca di principi nutritivi genuini come quella mediterranea porta ad un drastico calo dell’incidenza di queste malattie, come anche del diabete e delle patologie cardiovascolari”.
Tra le attività di consulenza gratuita sulla nutrizione e la corretta alimentazione verso le persone con una storia oncologica, la Lilt ricorda che si possono prenotare visite telefonando allo 0744431220 il lunedì e giovedì pomeriggio, oppure inviando e-mail a: info@legatumoriditerni.it (www.legatumoriditerni.it).

Exit mobile version