Pignoramenti, cresce il numero degli immobili all’asta

Angeli della finanza: “Renzi non dice la verità, la situazione è catastrofica, è evidente che le famiglie italiane non hanno più ossigeno finanziario”
In Umbria il numero è salito a 1380 contro i 1223 del semestre precedente

“Questo Governo non vi dice la verità, la situazione è disastrosa ma nessuno ne parla, si preferisce anche in tv sorridere dinanzi ad un vero dramma finanziario”. Senza mezzi termini Domenico Panetta descrive la condizione in cui versano migliaia di persone in Italia. Il fondatore dell’associazione no profit “Angeli della finanza”, nata in Umbria nel 2013 per fornire aiuto a imprese e famiglie in difficoltà economica, evidenzia  l’andamento dei pignoramenti a livello nazionale. Sono 86.160 gli immobili all’ asta al 13 settembre 2016.

“A guidare la classica – fa notare  – è la Lombardia con 6603 in immobili in asta, poi abbiamo in ordine il Veneto con 3361, Piemonte 2603, Marche 2223, Toscana 2454, anche in Umbria aumento dei pignoramenti rispetto al semestre precedente ad oggi son0 1380 contro i 1223 del semestre precedente. E’ evidente – continua Panetta – che le famiglie italiane non hanno più ossigeno finanziario il nostro invito è quello di tentare il tutto per tutto e in caso di difficoltà nel pagare il mutuo fatelo subito analizzare, la nostra associazione di volontariato può fornirvi una pre analisi gratuita”. “Dal 2013 ad oggi – riferiscono dall’associazione – abbiamo aiutato 1000 famiglie ed evitato sette casi di suicidi per crisi. Ogni anno – proseguono – incontriamo circa 15.000 persone in occasione di eventi gratuiti che organizziamo per imprese e famiglie e proprio quest’anno abbiamo ottenuto il Premio il Campione nella categoria “Campioni Economia”.

Con ‘Angeli della finanza’

Exit mobile version