Professionisti in cucina e dintorni, ecco le richieste

Esperti in caffetteria e nei piatti tipici regionali, occasioni in Umbria e nei ristoranti italiani in Germania

Esperienza, serietà, passione e creatività quanto basta. Ecco i requisiti richiesti ai professionisti del comparto ristorazione. L’arrivo della bella stagione e il conseguente aumento della presenza turistica e delle prenotazioni sta portando a una crescita delle offerte da parte delle strutture ricettive: agriturismo, ristoranti, alberghi. Possibilità all’estero ma anche in tutto il territorio regionale, in particolare in provincia di Perugia

A Castiglione del Lago è richiesto un cuoco per un’assunzione a tempo indeterminato in un agriturismo (Coop di gestione). Il candidato ideale deve saper preparare piatti della cucina nazionale e tipica regionale, che abbia esperienza e capacità di indipendenza. Un cuoco addetto alle colazioni è richiesto in una struttura alberghiera sempre a Perugia. Capacità specifica nella preparazione dei piatti tipici della cucina umbra é richiesta anche al potenziale cuoco che verrò assunto in un importante hotel nel perugino. Deve essere un esperto in caffetteria e avere delle conoscenze base in cucina il potenziale barman richiesto in un locale, sempre a Perugia .

Ecco le occasioni per chi ha la possibilità di spostarsi L’agenzia Gastrojob con sede in Germania, operante nel settore ristorativo, cerca personale da inserire in ristoranti italiani in tutto il territorio nazionale. Le figure richieste sono: cuochi, pizzaioli, camerieri, aiuto cuoco, tra i 18-50 anni con pregressa esperienza. Per i camerieri di sala è obbligatoria una buona conoscenza della lingua tedesca. I contratto previsti sono sia tempo determinato (stagionale) che indeterminato. In ogni caso vitto e alloggio sono offerti.
A Terni Un’azienda di ristorazione collettiva, con sede a Terni, cerca un cuoco per la preparazione, il porzionamento e la somministrazione pasti all’interno di mense, che si in possesso dell’attestato Haccp (corso per alimentaristi) e dell’attestato del corso sicurezza sul lavoro previsto.

Le altre offerte

quattro cameriere ai piani in un hotel 4 stelle ad Assisi (cod. 252/2014)
Barista con esperienza di almeno un anno ad Assisi (Pg) (cod. 234/2014)
Aiuto cuoco a Bettona (Pg) (cod. 200/2014)
Apprendista cameriere di sala Bastia Umbra (Pg) (cod. 198/2014)
Cameriere di sala a Bettona (cod. 201/2014)
Cameriere di sala Bastia Umbra (cod. 197/2014)
Addetto alla reception negli alberghi a Foligno (cod. 209/2014)
Aiuto cuoco ristorante a Città della Pieve (cod. 195/2014)
Cameriere di sala a Passignano sul Trasimeno (cod. 188/2014)
Generica di cucina a Castiglione del lago (cod. 213/2014)
Cuoco di fast food a Perugia (cod. 186/2014)
Tre baristi a Perugia (cod. 183/2014)
Un barista ad Assisi (cod.179/2014)

per candidarsi online è necessario indicare il nome dell’offerta prescelta e il relativo codice sul portale “Lavoro per Te”  della Regione Umbria

Aiuto cuoco/Pizzaiolo a Perugia
Aiuto cuoco ristorante – albergo a Bettona (Pg)
Pizzaiolo aiuto – cuoco a Lisciano Niccone (Pg)

Se la situazione si fa “scottante”, si riparte dai fornelli

La cucina in primo piano. Servono creatività, manualità, una buona dose di passione e, nella maggior parte dei casi, un piccolo o grande investimento di denaro. Tutto dipende dal grado di specializzazione cui si mira. Ne vale la pena? Le possibilità di occupazione sono quasi assicurate. Parola dagli addetti ai lavori.

Exit mobile version