Quando le idee si trasformano in progetti vincenti

Tornano i ‘creativity camp’ per giovani tra i 20 e i 35 anni, aspiranti start–upper, ai migliori progetti verranno assegnati 5mila euro per stage o corsi di formazione in Italia o all’estero. Giovedì 17 aprile a Perugia la presentazione dell’iniziativa

Sviluppare idee e creare nuove start – up. Questo l’obiettivo del progetto Creativity Camp promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013. “Trasforma la tua idea in un’impresa” è lo slogan scelto per l’iniziativa che ha l’obiettivo di guidare i giovani dai 20 ai 35 anni di età, residenti o domiciliati in Umbria, a sviluppare idee per creare nuove “start-up” di impresa. La seconda edizione del progetto verrà presentata giovedì 17 aprile, a Perugia, in un incontro che si terrà dalle 15, al “110 Cafè” (via Pascoli, 23/C).
  Per i giovani che risponderanno al bando e saranno selezionati ci sarà l’opportunità di partecipare ai “Creativity Camp”, laboratori propedeutici alla creazione d’impresa, in cui si alterneranno momenti di orientamento e di riflessione sulle motivazioni personali e sulle proprie attitudini, workshop dedicati alla conoscenza del mercato, ai modelli di business e d’impresa, attività di gruppo, competizioni, attività creative e incontri con imprenditori, professionisti, manager e investitori. I selezionati potranno accedere alla competizione finale che premierà le tre migliori idee d’impresa con un assegno di 5000 euro per la realizzazione di uno stage o di un corso di formazione in Italia e all’estero.
   L’incontro si aprirà con l’intervento di Anna Ascani, direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche, che illustrerà il progetto “Creativity Camp” e le modalità di partecipazione al bando 2014. I giovani aspiranti “start-upper” potranno poi conoscere l’esperienza di chi ha già trasformato la sua idea in un’impresa di successo. Alcuni imprenditori, infatti, saranno protagonisti del dibattito moderato dalla giornalista Antonella Marietti, “Dall’idea all’impresa: imprenditori a confronto”, in cui racconteranno come la creatività li ha portati al successo. Al convegno, inoltre, parteciperanno gli imprenditori del Gruppo Giovani Confcommercio Umbria e i giovani che hanno già vissuto questa esperienza lo scorso anno e racconteranno la loro esperienza.

Exit mobile version