Il 30 gennaio l’evento dedicato alle aziende, agli studenti e ai laureati in medicina-odontoiatria, psicologia e farmacia
Tutto pronto all’Università La Sapienza di Roma per la prima edizione dei Sapienza Career Days – Scienze della salute, in programma per martedì 30 gennaio 2024, dalle 9.30 alle 17.30, alla Città Universitaria, (Piazzale Aldo Moro 5, Roma)
L’evento, organizzato in collaborazione con Cesop HR Consulting Company coinvolge aziende, istituzioni ed enti, che saranno a disposizione per incontrare studenti, laureandi e i laureati delle Facoltà di Farmacia e medicina; Medicina e odontoiatria; Medicina e psicologia.
Il programma della giornata
Ad aprire l’evento sarà una sessione plenaria, inaugurata dai saluti istituzionali della Rettrice Antonella Polimeni, in cui saranno illustrate le opportunità formative post-lauream.
Poi sarà la volta delle sessioni parallele dedicate alle professioni, durante le quali esponenti degli Ordini professionali, manager aziendali, professionisti e referenti istituzionali, tracceranno i quadri di riferimento dei rispettivi ambiti professionali.
Nella seconda parte della giornata saranno organizzate presentazioni con focus su singole realtà istituzionali e/o imprenditoriali in cui saranno illustrate opportunità di carriera, principali profili ricercati e iter di selezione.
I desk per poter dialogare con i referenti aziendali, svolgere colloqui e lasciare il proprio curriculum, saranno presenti dalle 9,30 alle 17.
Ecco l’elenco delle aziende e degli enti partecipanti
“La partecipazione alle sessioni e alle presentazioni aziendali – spiegano gli organizzatori – è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills”.
Per partecipare
Per le aziende: le adesioni sono aperte sul sito Cesop, per quanto riguarda studenti, laureandi e laureati la partecipazione è libera e gratuita e non è necessario prenotarsi o registrarsi.
Un webinar per prepararsi al meglio Aspettando Sapienza Career Days – Scienze della salute: il colloquio e come presentarsi