Sicurezza sul lavoro, formazione per i dirigenti

La Scuola umbra di amministrazione pubblica

La Scuola umbra di amministrazione pubblica

A Villa Umbra parte il corso di 16 ore, accreditato nell’ambito dell’educazione continua in medicina

Una formazione specifica in tema di sicurezza sul lavoro. E’ quanto si proporne il corso organizzato dalla scuola umbra di amministrazione pubblica e destinato in primo luogo ai dirigenti della pubblica amministrazione. “L’obiettivo – comunicano dall’ente – è quello di fornire ai dirigenti della pubblica amministrazione, e non solo, un’adeguata formazione sui compiti a loro attribuiti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le iscrizioni – Al corso di formazione  potranno iscriversi on-line tutti i dirigenti collegandosi al sito della Scuola, http://www.villaumbra.gov.it/media/corso-di-formazione-in-tema-di-salute-e-sicurezza entro il giorno 19 gennaio 2015.
 L’obbligo per il datore di lavoro –  L’art. 37 del decreto legislativo “81/2008” – spiegano dalla Scuola –  prevede l’obbligo per il datore di lavoro di provvedere affinché i dirigenti  abbiano una specifica formazione relativa alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, mentre il successivo accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito in maniera puntuale le modalità di formazione obbligatoria per i dirigenti.
In applicazione della normativa la Scuola di Villa Umbra ha organizzato il corso della durata di 16 ore e accreditato nell’ambito dell’Educazione continua in medicina (ECM), con il quale si propone di fornire ai partecipanti una formazione nell’ambito giuridico-normativo, gestionale-organizzativo,  di valutazione dei rischi e comunicativo.
Le quattro giornate vedranno la partecipazione di esperti della materia tra cui il sostituto procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, Mario Formisano.

L’economia ternana e narnese in un workshop

“Apri impresa”, al via il progetto per duecento immigrati

Quando la musica diventa un’opportunità professionale

Galleria nazionale, a giugno arriva il “superdirettore”

Ricavi oltre 350 mln per Brunello Cucinelli

“Salvagente export”, galleggiare nonostante la crisi

Il ketchup al tartufo e l’arte di reinventarsi

 

Exit mobile version