Terni, pubblicità gratuita a chi cura il verde urbano

L’iniziativa dell’amministrazione comunale per cercare aziende e associazioni che vogliono contribuire al decoro della città

Verde pubblico, ecco come tenerlo a bada. Contro la crescita indisturbata della vegetazione che, in realtà, dovrebbe abbellire giardini, parchi, rotatorie, il Comune di Terni lancia un’iniziativa, sebbene già fuori tempo massimo. Sì, perché molte aree urbane sono sopraffatte da piante spontanee ed erba alta che ne rendono impraticabile l’accesso.
La proposta in extremis – L’assessorato al verde pubblico proprio in questi giorni ha reso noto che è stato pubblicato un avviso di ricerca sponsorizzazioni per attività legate alla cura del verde comunale e degli spazi pubblici in genere.
Aziende ma anche associazioni possono rispondere all’appello. Sistemare, pulire e rendere dunque fruibili e gradevoli le aree verdi della città, in cambio di un ritorno di immagine.
Ritorno d’immagine – Gli sponsor avranno la possibilità di installare, sull’area scelta per l’intervento, impianti informativi realizzati relativi al soggetto che sponsorizzano. Inoltre allo sponsor spettano i benefici fiscali previsti dalla normativa vigente (sulle sponsorizzazioni, infatti, potranno essere applicate le detrazioni fiscali) oltre alla visibilità in apposite sezioni del sito internet del Comune di Terni dedicate al progetto.
Il compito degli sponsor – La prestazione dello sponsor consisterà nell’acquisizione e nella fornitura di beni e servizi per la manutenzione o la riqualificazione dell’area prescelta e concordata con il Comune.
Si tratta  di un intervento che rientra nel regolamento sulle sponsorizzazioni approvato nel 2011 dal Comune di Terni. Le domande, possono essere presentate ogni mese ed ogni richiesta accolta prevede un impegno di due anni, con la stipula di un apposito contratto di sponsorizzazione.

 

Exit mobile version