“Dunque, dove eravamo rimasti?”

Saranno tornate in mente a molti in questi giorni le parole semplici ma efficacissime pronunciate dal grande Enzo Tortora (conduttore e autore televisivo e radiofonico ma anche attore, giornalista e politico italiano) quando alla fine del lungo calvario che lo vide vittima di un clamoroso caso di malagiustizia, tornò alla conduzione del programma televisivo Portobello.

Era il 20 febbraio del 1987. Il ritorno in TV fu toccante, con il pubblico in studio lo accolse con una lunga standing ovation. Con evidente commozione Tortora pronunciò un breve discorso con l’ormai celebre incipit

Come se fosse possibile mettere da parte il profondo dolore di quegli anni terribili e riprendere dal punto esatto in cui la normalità era stata bruscamente interrotta.

Che sia da monito per le famiglie e le imprese che si trovano a rimettersi in marcia dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria. Riprendere come e, soprattutto, meglio di prima.

 

Related Posts

PILLOLE DI OTTIMISMO

“Dunque, dove eravamo rimasti?”

Saranno tornate in mente a molti in questi giorni le parole semplici ma efficacissime pronunciate dal grande Enzo Tortora (conduttore e autore televisivo e radiofonico… Continua ““Dunque, dove eravamo rimasti?””

LE ULTIME CURIOSITÀ

Currently Playing

DA NON PERDERE

METEO

Terni, Italy
venerdì, Agosto 7, 2020
Cloudy
20 ° c
76%
4mh
-%
19 c 12 c
Mar
22 c 9 c
Mer
22 c 10 c
Gio
23 c 8 c
Ven