“Stay hungry, stay foolish”

La celebre frase, ormai un mantra, con la quale il 12 giugno 2005 Steve Jobs conclude il proprio discorso rivolgendosi agli studenti dell’Università di Stamford. “Siate affamati, siate folli”. Si tratta di una citazione da una celebre rivista The Whole Earth Catalog. Jobs la riprende perché definisce la stessa rivista ” il Google in forma cartacea, 35 anni prima che Google nascesse.

Ecco la parte finale del discorso dal quale è stata estrapolata la frase : ” il tempo a vostra disposizione è limitato, non sprecatelo vivendo una vita che non vi appartiene. Non lasciatevi condizionare , non lasciate che il rumore delle opinioni altrui copra la voce che avete dentro. Ma soprattutto abbiate il coraggio di seguire quello che avete nel cuore. Lasciatevi guidare dall’intuito. Siate affamati, siate folli.”

Related Posts

PILLOLE DI OTTIMISMO

“Affrontare ripetutamente il processo mentale necessario per identificare ciò che vogliamo davvero e…”

“Affrontare ripetutamente il processo mentale necessario per identificare ciò che vogliamo davvero e per decidere cosa ci rende felici, ci porta ad acquisire una prospettiva… Continua ““Affrontare ripetutamente il processo mentale necessario per identificare ciò che vogliamo davvero e…””

“…E mi sono sentito amato proprio per ciò di cui mi vergognavo di più

E in quell’istante sono rinato, perché ho lasciato morire la vecchia vita in cui avevo io il dominio delle cose. Era cominciata una vita nuova,… Continua ““…E mi sono sentito amato proprio per ciò di cui mi vergognavo di più”

“Dunque, dove eravamo rimasti?”

Saranno tornate in mente a molti in questi giorni le parole semplici ma efficacissime pronunciate dal grande Enzo Tortora (conduttore e autore televisivo e radiofonico… Continua ““Dunque, dove eravamo rimasti?””

LE ULTIME CURIOSITÀ

Currently Playing

DA NON PERDERE

METEO

Terni, Italy
giovedì, Ottobre 28, 2021
Cloudy
20 ° c
76%
4mh
-%
19 c 12 c
Mar
22 c 9 c
Mer
22 c 10 c
Gio
23 c 8 c
Ven