Turismo, il “racconto” dell’azienda passa da Instagram

A Perugia l’iniziativa del Comitato giovani di Federalberghi per fare il punto sulle opportunità che arrivano dal “social network delle immagini”

Attirare il potenziale cliente attraverso contenuti interessanti, mai scontati e in grado di suscitare un’emozione. Il marketing ai tempi dei social network diventa “Content” (un insieme di infografiche, post, video, webinar, immagini ecc.). In questo contesto le possibilità offerte da Instagram diventano preziose soprattutto quando si parla di turismo.
Il tema sarà al centro del primo appuntamento
del VII Master Federalberghi, organizzato dal Cuga (Comitato Umbro Giovani Albergatori Federalberghi), che riunisce gli imprenditori under 40 provenienti dal settore alberghiero.
L’INIZIATIVA  “Come promuoversi su Instagram”  è il titolo dell’incontro in programma martedì 15 marzo dalle  9 alle 18,  nella sede della Confcommercio Umbria, a Perugia (Via Settevalli n. 320).
Tra i relatori: Nicola Carmignani e Antonella Manca, rispettivamente anche Community Manager di Instagramers Pisa (oltre a essere vincitore del premio come miglior personaggio maschile agli Igers Awards Italia 2015) e Instagramers Umbria.
GLI ARGOMENTI Si parlerà delle potenzialità della comunicazione visiva, di Instagram e le sue principali funzionalità, a partire dal come gestire una community e come fare crescere i propri follower, fino ad entrare nello specifico parlando del corretto utilizzo strategico degli hashtag e dei geotag. Verranno illustrate le tecniche più efficaci per promuovere le strutture ricettive su questo social network, portando alcuni case history di profili di successo.
Verranno messe in risalto il linguaggio innovativo del social network delle immagini che, attraverso scatti non convenzionali, consente di conferire un’identità inedita, unica e, per questo, sicuramente più attraente della propria struttura ricettiva.
Per informazioni e iscrizioni: federalberghi@confcommercio.pg.it: tel. 075.5067176.

Exit mobile version