Voucher formativi per i cassaintegrati a Terni

Basta scegliere il proprio corso preferito e presentarsi al Centro per l’impiego  prima che finiscano, sì, perchè – fanno sapere dalla Provincia – si procede fino ad esaurimento risorse

Sono disponibili al centro per l’impiego della provincia di Terni i voucher formativi per la frequenza a uno dei corsi di aggiornamento o di qualifica presenti nel Catalogo Unico Regionale dell’offerta formativa individuale, consultabile al sito: https://siru.regione.umbria.it/SIRU/catalogo_off/index_pubb.php.
La durata minima del corso finanziabile è di 40 ore se non prevede una qualifica e di minimo 150 ore per i corsi di qualifica.  
Il valore massimo del voucher formativo è posto in euro 3.000, a copertura del costo d’iscrizione al corso.  Tale importo è elevato a euro 4.500 nel caso di corsi di qualifica.  
Possono presentare domanda i lavoratori che, al momento della presentazione della richiesta di voucher formativo, siano beneficiari di indennità di cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga, alle dipendenze di una impresa con unità locale nel territorio provinciale di Terni.
Per le domande c’è tempo fino al 30.09.2014, presentandosi personalmente presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Terni, negli orari di apertura al pubblico.
L’ assegnazione del voucher, previa verifica del requisito di ammissibilità, verrà effettuata in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento risorse.  
 

Exit mobile version